Rappresentata da filiali dirette, partner e concessionari esclusivi, la filosofia di Unicar in Italia, mira ad offrire soluzioni innovative ad ogni specifica esigenza di movimentazione ed a creare un rapporto di fiducia duraturo col cliente.
Tante caratteristiche di valore che hanno preso forma dall'impiego delle più moderne tecnologie di produzione e degli esclusivi sistemi cad per dare vita a carrelli diversi dalla tradizionale produzione.
La scelta oculata della componentistica complementare dà poi un altro contributo per elevare la qualità. Severi collaudi infine completano l'iter produttivo e garantiscono massima efficienza, sicurezza e durata, il meglio della qualità dei nostri carrelli elevatori.
Non solo parole ma i fatti concreti delle caratteristiche tecniche e delle prestazioni superiori dei nostri carrelli elevatori; Unicar inizia la sua avventura nel settore della movimentazione nel 1992 introducendo il marchio Yale, inizialmente nel mercato del nord-Italia, diventando successivamente distributore esclusivo a livello nazionale.
Da allora la nostra presenza nel settore dei carrelli elevatori si è fatta sempre più importante andando ad arricchire l'offerta di mercato nel settore della movimentazione. e a fine aprile 2024 abbiamo ufficialmente annunciato l’acquisizione del mandato di dealer unico ed esclusivo anche del brand Hyster, un'evoluzione che segna un ulteriore passo avanti nella nostra consolidata collaborazione con il Gruppo Hyster-Yale. Questo investimento arricchisce la nostra offerta con soluzioni complete per la movimentazione dei materiali (dai carrelli di grande portata per container e i reach stacker, ai carrelli elevatori a forche di pressoché qualsiasi dimensione e portata, sino a macchine con attrezzature speciali da magazzino) e testimonia l'impegno condiviso con Hyster-Yale di promuovere l'efficienza operativa e la sicurezza nei più svariati settori industriali, oltre a una penetrazione capillare nella penisola.
Con Unicar, potete disporre di un'azienda commerciale efficiente, competente e professionale abituata a rispondere alle necessità riferibili all'utilizzo dei carrelli elevatori con la garanzia di una certificazione ISO 9001:2015 e del grande marchio Yale Materials Handling Corporation, un’organizzazione mondiale parte di NACCO Materials Handling Group ovvero il più grande produttore di carrelli elevatori degli Stati Uniti e il terzo produttore a livello mondiale.